Il Ristorante

Ristorante tipico Lodigiano

Immerso nella tranquillità della campagna lodigiana, la Cascina Colombina, ristorante tipico lodigiano, nasce nel 1998 grazie alla passione per la ristorazione, a 40 anni di esperienza dei titolari  e ad un attento restauro di quello che fino al 1500 era stato un oratorio.
La conduzione della Colombina è familiare e si basa sulle proposte della cucina lodigiana alla riscoperta dei sapori tipici “…di una volta” sapientemente accostati alle esigenze dei nostri tempi.

Il Ristorante La Colombina si sviluppa intorno al cortile interno tipico delle Cascine della campagna lombarda
L’ingresso principale con portone in legno originale si apre sul cortile interno dove si trova accesso all’area aperitivi e all’ingresso del ristorante. All’ingresso si è accolti in una grande sala che ospita il Camino in mattoni a vista che riporta all’atmosfera di tempi andati. Durante la stagione più fredda i tavoli più vicini al camino. sempre acceso, sono i più richiesti. Questa sala è in grado di ospitare fino a 80 persone per pranzi e cene informali e 60 per matrimoni con tavole reali. Accanto alla sala principale una piccola saletta più raccolta ospita fino a 20 persone. Nel cortile interno poi trova posto nella dépendance una sala caratteristica con soffitto a travi e grande camino. Con una capacità massima di 40 persone questa sala è l’ideale per cerimonie e feste di compleanno nella più completa autonomia. Questa sala si presta anche per meeting aziendali come presentazioni e conferenze per un numero massimo di 60 persone.

Tutti i nostri locali sono riscaldati durante la stagione invernale e climatizzati nella stagione estiva. Disponiamo inoltre di grande giardino dove durante la stagione estiva viene servita la cena. A pranzo nel fine settimana è possibile pranzare all’aperto sotto al portico in cortile. Disponiamo di ampio parcheggio con accesso diretto al ristorante e di ingresso per disabili dal cortile interno.

Photogallery